SOSTENIBILITA'

SOSTENIBILITA'

AMBIENTE E RISPARMIO

Il riscaldamento di stufe e caminetti ad accumulo è ecologico, pratico, attento all'ambiente ed al risparmio. La legna infatti è una delle poche risorse rinnovabili su cui possiamo fare affidamento.
Il sistema di riscaldamento ad accumulo ci permette di ottenere ottime prestazioni utilizzando quantità sostenibili di legna, grazie ad una corretta costruzione e manutenzione dei condotti fumari.


Stufa Sintesi, Cerampiù

DETRAZIONI FISCALI E CONTO TERMICO


Lo Stato agevola da alcuni anni la scelta di utilizzare una stufa o un caminetto a legna per riscaldare la propria casa in maniera ecologica e nel rispetto dell’ambiente, attraverso detrazioni fiscali e un sistema di incentivi chiamato conto termico.
 

DETRAZIONI FISCALI 50%

Detrazioni del 50% per ristrutturazione
Acquistando una nuova stufa o caminetto a legna, che rientrano in un progetto di ristrutturazione edilizia o di risparmio energetico, è possibile richiedere la detrazione del 50%. I prodotti agevolabili sono solamente i sistemi più performanti.

Detrazioni del 50% per riqualificazione energetica (ex 65%)
Acquistando una nuova stufa o caminetto a legna, che rientrano in un progetto più ampio finalizzato alla riqualificazione energetica, certificato da un tecnico abilitato, la detrazione che è possibile richiedere è del 50% dal 01/01/2018 fino al 31/12/18.
I prodotti agevolabili sono gli apparecchi che superano l’85% di rendimento.


CONTO TERMICO

Il sistema di incentivi del Conto Termico 2.0 in atto dal 31 maggio 2016, é da quest’anno semplificato e potenziato. 
È un sistema di incentivi statali che vengono concessi a chi rottama il proprio vecchio sistema di riscaldamento acquistandone uno di nuova generazione, compresi i costi dell’adeguamento del condotto fumario o della sua sostituzione.
In base al rendimento della nuova stufa o caminetto ( > 85%) e alla zona geografica di residenza (Nord Italia: zona E /F), si ottiene un rimborso che può arrivare al 65% del costo del nuovo apparecchio. 
L’importo dell’incentivo viene versato direttamente sul proprio conto corrente con tempi di pagamento di 60/90 giorni, nel caso in cui l’incentivo venga erogato in un’unica soluzione (se rientra nel limite di € 5.000). 
Non ha scadenza. 
Non può essere cumulato con altri incentivi. 

Come si richiede l'incentivo
La mia Ditta artigiana può affidare interamente la pratica ad uno studio tecnico specializzato e fare richiesta dell’ incentivo per vostro conto (il costo è di € 200,00+ IVA ), nel caso in cui non vogliate seguire voi personalmente la procedura online presente sul portale GSE - gestore servizi energetici (www.gse.it). 


https://www.gse.it/

COSA SCEGLIERE?


Ci sono vari prodotti sul mercato con le caratteristiche adatte per avere l’incentivo del Conto Termico.
Io ve ne propongo alcuni, di alta qualità e di alto valore, come sempre cerco di offrire. 
I prodotti di sotto riportati sono già dotati delle certificazioni atte ad ottenere l'incentivo del conto termico. Sono solo alcuni di quelli che vi possiamo mettere a disposizione.
Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci.

Stufe a pellet
WODTKE






Stufe predefinite 
ad accumulo 
CERAMPIU'

Share by: