STUFE IN GHISA E IN METALLO

STUFE IN GHISA


IRON DOGS,
BRUNNER

La stufa in ghisa Iron Dog dell'azienda tedesca Brunner è prodotta in Germania.
E' un prodotto di elevatissima qualità, come si evince dal nome "cane di ferro".
E' facile da usare, a basse emissioni ed è un prodotto economico. 
E' una macchina destinata a durare nel tempo grazie alla ghisa e alla filettatura di acciaio inossidabile.

TECNICA

Il condotto di aria comburente è congegnato per un degassamento lento e stabile dei ceppi. 
L’aria (1) accede direttamente alla vasca delle braci e provoca l'inizio del degassamento. 
Successivamente, l'aria (2) tiene pulito il vetro e ossigena i gas incombusti prima del canale di scarico (3). 
Spinti nella parte posteriore della camera i gas vengono rimescolati con altra aria (4) e portati alla post-combustione. 
Il controllo avviene per mezzo di un unica leva (5). 
Il grado di efficienza è dato dalle superfici di raccolta del calore combinate alla studiata deviazione dei gas. 

 COLONNA Lite,
LEDA

La stufa COLONNA Lite è prodotta dalla Ditta LEDA, fabbrica storica della regione della Frisa, in Germania, produttrice da oltre 145 anni di forni e stufe in ghisa.
La camera di combustione di questa stufa è progettata in modo tale che la legna bruci a basse emissioni e generi la massima energia termica. La camera di combustione in ghisa presenta notevoli vantaggi termici poichè è estremamente resistente al calore e permane dimensionalmente stabile.
Con una potenza nominale di 6 kW, COLONNA Lite è ideale anche per case o appartamenti ben isolati, con basso fabbisogno di calore.

STUFE IN METALLO 
WODTKE
Una fabbrica all'insegna 
di innovazione e sostenibilita'

Wodtke - fondata nel 1964 - è una società sveva con sede a Tubinga. 
A Wodtke, non solo i prodotti sono pensati ecologicamente. Nel centro di innovazione di Wodtke ci sono più di 1.000 m² di laboratorio di prova, officina modello e costruzione di prototipi, costruzione, progettazione industriale, sala dimostrazione / prova. 


Stufe a legna con accumulo di calore

Una recente innovazione per la stufa è il modulo di accumulo di calore Wodtke. 
Un enorme blocco di stoccaggio assorbe il calore della camera di combustione e lo riporta lentamente nella stanza sotto forma di calore radiante. 
In questo modo, la stufa ti assicura di poter godere del fuoco e del calore per molte ore.


Stufe con filtro HiClean

Grazie all'innovativo materiale filtrante e al sofisticato condotto dell'aria, le emissioni e il consumo di carburante vengono ridotti in modo efficace, l'efficienza e lo scambio di calore radiante aumentano significativamente. 
Questo risultato supera di gran lunga i limiti esistenti e, con emissioni pressoché nulle e massima efficienza energetica, il notevole benessere percepito è ulteriormente aumentato.
Per ottimizzare continuamente il processo di combustione delle nostre stufe con la politica e per ridurre le emissioni derivanti, Wodtke, in collaborazione con l'Istituto Fraunhofer per la fisica delle costruzioni ha sviluppato un altro filtro HiClean innovativo (HCF 02). Questa nuova tecnologia è in gran parte esente da manutenzione, estremamente durevole e non richiede elettronica aggiuntiva o catalizzatore chimico. 

Stufe ad acqua 

Le stufe ad acqua Wodtke hanno un grado molto alto di efficienza fino ad oltre l'85% e sviluppano in modo ottimale il loro potenziale in combinazione con un sistema solare, un impianto fotovoltaico o una pompa di calore. Queste opzioni di combinazione energeticamente efficienti di diverse fonti di energia possono aiutare a mantenere i costi di riscaldamento al minimo. La protezione termica per il drenaggio, la guaina per immersione, il disaeratore, il rubinetto di riempimento e di scarico sono già integrati nelle nostre stufe ad acqua e consentono un funzionamento ottimale e molto sicuro.